Per informazioni: +39 031 914521 oppure info@helvetialezzeno.it
Hotel Helvetia

I sentieri del Lago di Como

Presto riprenderemo a viaggiare: una speranza resa ogni giorno più vicina dalle buone notizie che finalmente iniziano ad arrivare. Vaccini, passaporti del viaggiatore, bella stagione e vita all’aperto ci permetteranno anche questa estate di visitare il Lago di Como in totale sicurezza.
Un trend che ha invaso le vacanze di tutti negli ultimi anni è sicuramente la vacanza nella natura, lontano da confusione e spazi ristretti delle nostre vite quotidiane. E anche qui il nostro lago è al primo posto! Tre sentieri imperdibili che percorrono e raccontano il lago e la sua vita, con diversi livelli di difficolta ma certo accessibili e sicuri: in fondo sono semplicemente le antiche strade che i nostri avi usavano per compiere i loro viaggi a piedi.

E quindi cosa aspettate? Vi aspettiamo, e ricordatevi di mettere in valigia le scarpe comode!


 

LA STRADA REGIA

La STRADA REGIA, che una volta collegava Como a Bellagio; 6 ore in totale ma che facilmente potete affrontare per brevi tratti, in quanto tocca i paesi del lago che sicuramente sono da visitare.

https://www.comoeilsuolago.it/stradaregia.htm


GREENWAY DEL LARIO

La GREENWAY DEL LARIO, da Griante Cadenabbia fino a Colonno: 11 km che toccano i posti più famosi del Lago di Como come Villa Carlotta, Villa del Balbianello, il campanile di Ossuccio e altri ancora.

https://greenwaylagodicomo.com/it/

SENTIERO DEL VIANDANTE

Il SENTIERO DEL VIANDANTE antica mulattiera che partiva da Abbadia Lariana fino al punto più a nord del Lago, dove iniziavano le strade per la Valtellina e le nostre Alpi.

https://www.trekking.it/reportage/sentiero-del-viandante-2/